Lenovo T400s, passione per la comunicazione

Lenovo presenta l'ultimo Thinkpad, il T400s.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lenovo presenta il nuovo portatile ThinkPad T400s, pensato per l'utenza professionale e ricco di funzionalità. Spiccano le caratteristiche pensate per le applicazioni VoIP e il lavoro fatto per migliorare la tastiera, più comoda e precisa.

Il T400s ha uno spessore di poco superiore ai 21 mm, nel punto più sottile, e pesa meno di 1,8 Kg. Offre uno schermo retroilluminato a LED da 14,1", case monoscocca in fibra di carbonio, processori Intel Core 2 Duo (2,53 GHz), SSD da 128 GB (o HDD da 250 GB), masterizzatori DVD o lettore Blu-Ray, autonomia fino a sei ore, certificazione Energy Star 5.0 e lettore d'impronte digitali.

Clicca per ingrandire.

Lenovo ha ingrandito i tasti "Canc" ed "Esc", dopo aver rilevato che sono tra i più usati dagli utenti, ridotto lo spazio tra i tasti e migliorato il touchpad, che integra tecnologia multitouch.

Per migliorarne l'uso come strumento di comunicazione VoIP, oltre alla webcam da 2 Mpixel  Lenovo ha alzato il volume degli altoparlanti, e integrato due microfoni digitali, che aiutano a ridurre il rumore ambientale e a migliorare la chiarezza del suono, e introdotto un tasto dedicato, nel blocco F, all'applicazione VoIP favorita.

Il portatile Lenovo ThinkPad T400s sarà disponibile a breve, con prezzi a partire da 1590 euro.