Lenovo Y50 senza schermi 4K fino a luglio, resta il Full HD

Lenovo ha confermato che i notebook Y50 per l'intrattenimento multimediale non saranno disponibili con schermi 4K almeno fino a luglio. Per ora quindi c'è solo la versione Full HD.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Se state tenendo d'occhio i notebook Lenovo Y50 perché desiderate un computer multimediale con schermo da 3840 × 2160 pixel sappiate che l'attesa potrebbe essere lunga. Nonostante l'annuncio e i molti siti statunitensi che hanno già recensito il top della gamma gaming di Lenovo, è arrivata la notizia che fino a luglio i prodotti saranno consegnati con schermi Full HD e non con quelli 4K promessi.

Lenovo IdeaPad Y50

L'informazione è stata confermata da un portavoce dell'azienda cinese, che non ha precisato se il ritardo sia dovuto a problemi di fornitura o alla scarsa richiesta. Siamo in attesa di un commento da Lenovo Italia, sul cui sito sono pubblicate solo caratteristiche generiche che non permettono di capire la risoluzione dello schermo. Il consiglio quindi è di verificare in dettaglio il dato del display prima di acquistare il prodotto, che comunque nella versione Full HD costa sicuramente meno.

###old2867###old

Intanto l'azienda ha annunciato il nuovo notebook professionale M30, un prodotto che pesa 1,7 chilogrammi e che, secondo le note ufficiali, dovrebbe garantire un'autonomia di 5 ore: il dato sarà da verificare in fase di test. La configurazione comprende processori Intel Haswell a partire da Core i3-4010U, 4 GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione di 500 GB affiancati da un'unità SSD da 8 GB.

Lenovo M30

Lo schermo in tutti i casi è un modello da 1366 x 768 pixel, mentre la connettività contempla una porta USB 3.0 e 2 USB 3.0, la Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, l'uscita video HDMI e un vano per le schede SD. Il sistema operativo è Windows 8.1 e il prezzo per la configurazione di base dovrebbe essere attorno ai 500 euro. Si tratta insomma di un prodotto economico con poche pretese, indicato per l'ordinario lavoro d'ufficio.