Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Lenovo Yoga 3 14, notebook e tablet 2 in 1 da luglio in Italia

Display da 14 pollici Full HD, CPU Intel Core i5 e unità di archiviazione SSD: è questa la configurazione dello Yoga 3 14 che arriverà in commercio in Italia a luglio a 899 euro. Leggete la prova completa.

Se siete alla ricerca di un ibrido fra notebook e tablet ma non siete disposti a spendere cifre sopra ai mille euro, una possibile soluzione potrebbe essere lo Yoga 3 14 di Lenovo, un prodotto di cui oggi vi proponiamo la prova e che arriverà in commercio in Italia a partire da luglio con un prezzo consigliato di 899 euro.

Lenovo YOGA 3 14

L'attesa può sembrare lunga, ma se non avete molta fretta vi consigliamo se non altro di leggere la prova completa e di tenere in conto anche questa opzione firmata Lenovo, che presenta lo stesso metodo di conversione dello Yoga 3 Pro, ma con dettagli meno lussuosi e quindi un prezzo un po' più basso.

Rispetto al top di gamma lo Yoga 3 14 è un po' più ingombrante e pesante, ma offre al pari un display da 14 pollici Full HD, e una configurazione con CPU Intel Core i5-5200U a 2.2 GHz, 4 GB di memoria RAM, unità di archiviazione SSD da 128 GB e grafica integrata. Per ora questa è l'unica versione prevista in Italia: è leggermente differente da quella che trovate nella recensione, che ha più memoria e un'unità SSD più capiente, ma autonomia, design e la maggior parte dei dettagli restano validi.

Le prestazioni sono sufficienti per supportare le attività di produttività generale senza problemi e l'autonomia è un punto a favore di questo prodotto, che ha come unico neo una linea un po' meno elegante dei prodotti più costosi e uno schermo un po' meno luminoso. Però è una scelta interessante dal punto di vista del budget.