Lexmark X4650, stampante all-in-one wireless

Lexmark rilancia con un nuovo modello di stampante della linea Home & Student

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Lexmark ha avviato la commercializzazione di una nuova stampante inkjet wireless della linea Home & Student. La Lexmark X4650 Wireless All-in-One si caratterizza soprattutto per il supporto wireless 802.11b/g/n integrato, e le funzioni di stampa foto di qualità nonché di copiatrice.

Lexmark ha inoltre deciso di estendere (da fine agosto) la garanzia commerciale di tutti i prodotti Home & Student a tre anni. "La garanzia commerciale riguarda il buon funzionamento del prodotto e garantisce che non si presentino vizi per effetto dell’uso protratto nel tempo. Non essendo imposta per legge, può avere una validità temporale ridotta rispetto a quella legale e può essere altrimenti limitata. La scelta di Lexmark, pertanto, non è dettata da un obbligo di conformità normativa, ma dall’intento di fornire un miglior servizio e garantire una maggiore tutela agli attori coinvolti, siano essi clienti o rivenditori", si legge nel comunicato ufficiale.

Tecnicamente la Lexmark X4650 è una ink-jet a quattro colori capace di una stampa a risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi. La velocità dichiarata è di 25 ppm in nero e 18 ppm a colori. Non mancano uno slot per memory card, chiave USB o PictBridge. La profondità di colore dello scanner, invece, è a 36 bit; la scala di grigi a 12 bit. Il prezzo di listino della Lexmark X4650 Wireless All-in-One è di 99 euro.