Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics presenta il nuovo C3380, cellulare che con la classica forma a conchiglia, si caratterizza per il design privo di angoli anche grazie all’assenza dell’antenna esterna. Con un look total black, il nuovo cellulare presenta sullo sportellino esterno un ovale d’acciaio, quasi un “occhio” esterno che racchiude il display monocromatico e l’obiettivo della fotocamera digitale. Il peso di questo nuovo cellulare è 90 grammi, mentre la fotocamera CMOS/VGA con risoluzione pari a 640x480 pixel ha uno zoom fino a 4x e flash integrato.

Questo modello dispone di 2 display LCD. Lo schermo esterno monocromatico è di 96x64 pixel e consente di tenere sott’occhio le informazioni sullo stato della rete, sul livello della batteria, su messaggi e chiamate in entrata, ma anche di scattare fotografie con il folder chiuso. Il display LCD interno con tecnologia STN, invece, ha una risoluzione di 128x160 pixel e può contare su 65.000 colori.

Il C3380 è fornito di tecnologia Bluetooth e la rubrica consente di gestire fino a 500 contatti, a cui possono essere associati fino a 5 campi e un’immagine scattata al momento o memorizzata precedentemente.

Il nuovo C3380 è caratterizzato inoltre da funzionalità multimediali che contraddistinguono i terminali GPRS:

- Invio e ricezione di foto via MMS

- Suonerie polifoniche a 40 toni

- JAVA MIDP 2.0

- WAP versione 2.0

- GPRS Classe 10 (4+2)

- M-Services (download wallpaper e suonerie)

- Personalizzazione sfondi (Jpeg, Gif, Gif89)

- Download suonerie (iMelody, MIDI)

Il C3380 LG è disponibile nel colore nero e presenta dimensioni di 91.0 x 47.0 x 24.7 mm. Con una memoria interna di 1 MB, sarà in vendita a partire dall’inizio di marzo con un prezzo al pubblico di 159 Euro (I.V.A. compresa).