Lian Li ha presentato il nuovo case mini tower PC-Q39, dedicato a piattaforme mini-ITX. Si tratta di un'evoluzione del PC-Q37 e consente di installare alimentatori ATX fino a 160 mm e schede video triple-slot grazie a tre slot d'espansione.
All'interno l'azienda taiwanese ha inserito guarnizioni dedicate ai tubi dei sistemi a liquido al fine di spostare il serbatoio e le pompe in una camera secondaria più ampia. Questo permette a motherboard, schede video e gli altri componenti presenti nella camera primaria di godere di maggiore visibilità attraverso il pannello in vetro temperato. Il resto del case è fatto in alluminio.

Lian Li ha anche aggiornato il pannello frontale, dotandolo di una USB 3.1 Type C che si affianca a due USB 3.0 e ai jack audio.
Entrando maggiormente nella parte tecnica, nel primo comparto è possibile montare schede video con una lunghezza fino a 30 cm, mentre nel secondo ci sono due alloggiamenti da 3,5 pollici e uno da 2,5 pollici. Un altro slot da 2,5 pollici è nella parte posteriore, mentre è possibile montare un'altra soluzione delle stesse dimensioni sul vassoio della motherboard.
Per quanto concerne il raffreddamento è possibile installare un radiatore da 240 mm nella parte superiore. Chi preferisce le ventole, può inserire al suo posto due soluzioni da 120 mm, installandone altrettante sul fondo (oppure una sola ventola da 140 mm). Tutti i punti di montaggio delle ventole sono coperti da filtri antipolvere magnetici.

Il prezzo del Lian Li PC-Q39 è di 210 dollari.
Ti serve un case compatto e vuoi spendere poco? Dai un'occhiata al Cooler Master Elite 110.