Lian Li PC-V2120 in arrivo, un case enorme tutto in alluminio

Si chiama PC-V2120 il nuovo case full tower che Lian Li porterà sul mercato nei prossimi mesi. L'azienda ne ha anticipato le fattezze e le specifiche. Ecco tutti i dettagli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lian Li ha pubblicato sul proprio blog una carrellata di foto, corredate da tanto di specifiche, del nuovo case full-tower PC-V2130, successore del PC-V2120. L'azienda non ha svelato il prezzo, rimandando a maggiori informazioni in sede di debutto, atteso tra alcuni mesi. Le specifiche, a ogni modo, sono state già pubblicate.

Ci troviamo di fronte a un case in alluminio dal peso netto di 9,8 chilogrammi, con dimensioni di 237 x 640 x 625 mm. Al suo interno troviamo un vassoio della motherboard estraibile, su cui ancorare schede madre in formato micro-ATX, ATX e XL-ATX. Vi sono cinque alloggiamenti da 5,25 pollici, quattro dei quali accessibili dall'esterno.

Troviamo anche otto scomparti per dischi da 3,5 pollici, anche se all'occorrenza è possibile averne altri quattro eliminando l'alloggiamento di tre slot da 5,25 pollici. C'è spazio anche per quattro hard disk / SSD da 2,5 pollici lungo la torre di archiviazione, oppure potete montare tre soluzioni da 3,5 o 2,5 pollici dietro il vassoio della motherboard. Insomma, avete piena liberta di configurare il sottosistema di archiviazione come meglio credete.

Per quanto riguarda il non meno importante tema del raffreddamento, ci sono due ventole frontali da 140 mm, una ventola posteriore da 120 mm e spazio per due ventole (opzionali) nella parte superiore. Potete usare soluzioni da 140 o 120 mm, come preferite. Lian Li afferma inoltre che è possibile adottare sistemi di raffreddamento a liquido, inserendo un radiatore da 280 o 240 mm sulla parte superiore, oppure una soluzione da 280 mm in quella frontale o sul fondo.

###old2927###old

La connettività sul pannello frontale è composta da quattro porte USB 3.0, i classici jack audio e sembra esserci un vano per una porta eSATA, che però non è esposta nelle immagini e non compare nelle specifiche tecniche. Per quanto riguarda lo spazio interno, potete inserire schede video con una lunghezza fino a 36 cm, ma è possibile guadagnare altri 12 centimetri rimuovendo la gabbia degli hard disk. Nella parte posteriore si notano ben 10 slot. Il dissipatore della CPU non deve essere più alto di 18 cm, mentre per quanto concerne l'alimentatore il case supporta le classiche soluzioni in formato ATX.

@mdeagostini