Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Fujitsu Siemens Computers ha presentato il nuovo notebook LIFEBOOKS7010, dotato del processore Intel Dothan. Caratterizzato dalleinnovazioni tecnologiche di questo processore da 1,70 GHz, ègià disponibile presso i rivenditori specializzati.

Composto da 140 milioni di transistor, il nuovo processore IntelPentium M, fabbricato con una tecnologia al silicio da 90 nanometri,dispone di una cache di secondo livello da 2MB. La nuova architetturamigliora le prestazioni del 15% e prolunga l'autonomia della batteria.

Con soli 1,75 kg di peso e un vano di espansione modulare, il nuovoLIFEBOOK S7010 ridefinisce il concetto di notebook da 14". I modelliLIFEBOOK S Series con display da 14" sono stati pensati appositamenteper chi è sempre in viaggio: notebook ultraportatili dotatidella tecnologia più recente per raggiungere le massimeprestazioni. Il vano modulare del LIFEBOOK S7010 permette un usoestremamente flessibile del sistema: ad esempio, è possibilesostituire il masterizzatore DVD per far posto istantaneamente a unabatteria aggiuntiva o a un secondo disco fisso. Il pannello disicurezza, il controller SmartCard integrato e un TPM (Trusted PlatformModule) disponibili attraverso il servizio di personalizzazione"made4you", identificano il computer all'interno di una rete garantendol'autenticazione e la salvaguardia dei dati.

Maggiori informazioni sulla serie LIFEBOOK di Fujitsu Siemens Computerssono disponibili all seguente indirizzo