Logitech G PRO X 60: anche Logitech ha la sua tastiera 60%

Logitech G ha annunciato la nuova PRO X 60, tastiera compatta in formato 60% progettata per giocatori professionisti e non solo.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Logitech G ha lanciato la nuova tastiera da gaming PRO X 60 LIGHTSPEED, una soluzione compatta e professionale che vi offre più spazio per muovere il mouse, rispondendo alle esigenze dei giocatori professionisti e non solo. 

Il design al 60% è diventato popolare tra i professionisti per il maggior spazio che lascia ai movimenti del mouse, essenziali nelle competizioni FPS di alto livello. Questo tipo di tastiera, oltre a essere più facile da posizionare per massimizzare le prestazioni, si adatta a qualsiasi setup e si trasporta senza problemi.

Michaela ‘mimi’ Lintrup di G2 Esports, Valorant, afferma: “La PRO X 60 è ideale per chi cerca una tastiera versatile e portatile, perfetta per viaggiare. È fantastica.”

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

La Logitech G PRO X 60 ha keycaps Dual-shot PBT, switch GX Optical con attuazione rapida lineari o tattili, lubrificati di fabbrica, roller per il volume, controlli multimediali e connettività Bluetooth e LIGHTSPEED per bassa latenza durante i giochi. L'adattatore LIGHTSPEED supporta anche due dispositivi contemporaneamente, quindi potete collegare mouse e tastiera al PC usando un solo adattatore. 

Tra le funzionalità più interessanti troviamo poi KEYCONTROL, una tecnologia che va a sopperire alla mancanza di alcuni tasti consentendo personalizzazioni molto più ampie rispetto a quelle di una tastiera standard.

Brent Barry, responsabile di Esports e PRO Series di Logitech G, ha dichiarato: “La nostra esperienza e collaborazione con i giocatori professionisti ci hanno fornito consigli preziosi per la creazione della PRO X 60, evidenziando l’importanza di KEYCONTROL. Questa funzionalità combina un design compatto e portatile con tecnologie avanzate, per offrirvi l’equipaggiamento necessario a vincere.”

KEYCONTROL espande le funzionalità della tastiera oltre quelle tradizionali. Facilmente attivabile nel software G HUB, vi consente di assegnare fino a 15 funzioni per tasto, personalizzando la tastiera secondo il vostro stile. Con G-SHIFT, potete assegnare funzioni avanzate a quasi tutti i tasti, ottenendo un accesso rapido ai comandi direttamente sotto i tasti WASD o altri tasti programmabili, posizionando i comandi critici dove servono di più.

La tastiera PRO X 60 LIGHTSPEED Wireless è disponibile nelle colorazioni nero, bianco e rosa, ed è già disponibile al prezzo di 199€.