Logitech Keyboard K480 per tablet e smartphone: geniale!

La nuova Logitech Keyboard K480 consente di scrivere su tablet, smartphone e PC quasi in contemporanea: basta spostare una rotellina. È compatibile con Windows (7 e successivi), Mac OS X (e successivi), iOS (5 e successivi), Chrome OS e Android (3.2 e successivi).

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 è una nuova tastiera che farà la felicità di tutti gli utenti tablet, smartphone e PC. In pratica grazie al Bluetooth è possibile sfruttare ogni tipo di dispositivo, ma il reale valore aggiunto è che integra uno slot capace di ospitare contemporaneamente un tablet e uno smartphone. Nello specifico si parla della maggior parte dei prodotti con "spessore massimo di 10,5 mm e larghezza massima di 258 mm".

Logitech Keyboard K480

"È sufficiente girare la manopola Easy-Switch per passare a digitare su uno dei tre dispositivi con tecnologia wireless Bluetooth connessi", spiega Logitech. Insomma, connettete via Bluetooh il vostro portatile, tablet e smartphone alla tastiera Logitech K480, dopodiché grazie alla rotellina passate da un dispositivo all'altro.

La compatibilità al momento è completa solo con Windows (7 e successivi), Mac OS X (e successivi), iOS (5 e successivi), Chrome OS e Android (3.2 e successivi). Anomalo il mancato supporto per Windows Phone, ma non è escluso che in futuro venga incluso.

###old3090###old

Logitech Bluetooth Multi-Device Keyboard K480 misura 299 x 195 x 20 mm e pesa 820 grammi. L'autonomia è di circa 2 anni grazie alla presenza di 2 batterie AA. Oltre alla tastiera tradizionale con tutti i tasti di scelta rapida sono presenti un pulsante di accensione/spegnimento e un indicatore di carica della batteria.

Il prezzo di listino è di 54,99 euro; i colori disponibili sono: bianco e nero. La distribuzione inizierà a ottobre.