Mad Catz R.A.T. TE, il mouse per chi gioca sul serio

Mad Catz ha annunciato il R.A.T. Tournament Edition, un mouse dedicato ai giocatori professionisti. Il fiore all'occhiello è il sensore Doppler-laser di Philips da 8200 DPI.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mad Catz ha annunciato al CES 2014 il R.A.T. Tournament Edition, un nuovo mouse realizzato per gli appassionati di gaming a livello competitivo. Questa periferica sarà disponibile nei primi mesi del 2014 per PC e Mac e punta a conquistare il cuore dei professionisti di e-sports.

Mad Catz R.A.T. Tournament Edition

Il cuore del R.A.T. TE è un nuovo sensore Doppler-laser Philips, che permette di raggiungere una precisione di 8200 DPI, e la scocca suddivisa in più parti regolabili, per adattarsi comodamente alle mani degli utenti.

Rispetto al modello originale questo mouse può contare su un peso ridotto, una maggiore velocità e una migliore risoluzione per ottenere tempi di reazione più veloci e su un'ottimizzazione dei tasti programmabili in modo da adattarsi ai giochi e-sports più famosi, si legge nella nota stampa di Mad Catz.

Ciliegina sulla torta, il sistema di calibrazione dell'altezza "Lift-Off" e il riconoscimento dinamico della superficie, due caratteristiche che secondo l'azienda sono state introdotte appositamente per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti.

###old2760###old

"La nostra linea di mouse R.A.T. per il gaming ha fatto il suo debutto quattro anni fa e siamo onorati di continuare a espandere questa gamma di successo con l'annuncio del modello Tournament Edition", ha commentato Darren Richardson, presidente e amministratore delegato di Mad Catz.

"Il R.A.T. TE è un altro esempio del nostro continuo impegno nel realizzare hardware ad alte prestazioni per l'appassionata community gaming", continua Richardson. Per ora non si parla di prezzi, ma considerando che la gamma R.A.T. arriva fino ai 130 euro del R.A.T. 9 è lecito aspettarsi un costo intorno a questa cifra.