Mad Catz S.T.R.I.K.E.3, tastiera per giocatori da 100 euro

S.T.R.I.K.E.3 è la nuova tastiera di Mad Catz per videogiocatori. Costa circa 100 euro, ma non è meccanica.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mad Catz ha presentato la nuova tastiera S.T.R.I.K.E.3 per PC Windows. Si tratta di un prodotto per videogiocatori, disponibile a 99 dollari/euro, decisamente meno rispetto ai 200 dollari/euro richiesti per la S.T.R.I.K.E.5.

L'azienda ha reso disponibili tre colorazioni - nero, rosso e bianco - e consente di gestire la retroilluminazione RGB dei tasti come si vuole, grazie a 16 milioni di colori. Non si tratta di una tastiera meccanica, ma Mad Catz si affida a una membrana "progettata per offrire un preciso feedback tattile e cinque volte la durata di vita delle tastiere tradizionali".

Tra i pochi dati resi disponibili troviamo una forza di attuazione di 60g, inoltre si parla di capacità di anti-ghosting fino a massimo di 7 tasti premuti simultaneamente. Dodici tasti programmabili e tre modalità permettono di creare 36 comandi definibili dall'utente.

Tasti scorciatoia integrati permettono di gestire contenuti multimediali e retroilluminazione senza aprire programmi ed è possibile disabilitare il tasto Windows durante le sessioni di gioco agendo su uno switch. Da segnalare infine la presenza di un poggiapolsi rimovibile.