ManageEngine Italia Roadshow al via dal 27 ottobre

Dal 27 al 30 ottobre si svolgerà il ManageEngine Italia Roadshow. La manifestazione itinerante organizzata da Bludis per comprendere meglio il funzionamento e i plus del software.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In un contesto di evoluzione generale in atto nell’IT management, i responsabili IT avvertono la necessità sempre più stringente di avvalersi di strumenti idonei per gestire l’infrastruttura ed erogare servizi al business di alto livello, nel pieno rispetto del budget. Sul mercato, spesso, vi sono soluzioni costose, complesse e di difficile manutenzione, che richiedono specialisti anche per l’amministrazione del day-by-day o per semplici configurazioni. 

La svolta arriva con ManageEngine: il produttore innovativo di software per la gestione completa dell’ infrastruttura IT adotta una filosofia orientata alla semplicità d’uso e alla personalizzazione, grazie a soluzioni modulari, facili, efficaci, affidabili, economiche e in real time. Per capire meglio di cosa si tratta, Bludis, distributore a valore aggiunto presente da oltre dieci anni sul mercato italiano dell’Information and Communication Technology con un’offerta specializzata nei settori della Security, dell’IT Management, dell’Education e del Cloud Computing, annuncia l'avvicinarsi di un importante evento: ManageEngine Italia Roadshow. L'appuntamento, dedicato agli IT Manager e agli operatori del settore e organizzato per approfondire il tema della gestione intelligente delle infrastrutture IT e i plus offerti dal software, si articola in quattro tappe con partecipazione gratuita: 27 ottobre a Bari (Nicolaus Hotel Via Cardinale A. Ciasca, 27 – 70124), 28 ottobre a Roma (NH Giustiniano Via Virgilio, 1E/F/G – 00193), 29 ottobre a Padova (Sheraton Padova Corso Argentina, 5 – 35129), 30 ottobre a Milano (NH Concordia Via Luciano Lama, 10 – 20099 Sesto San Giovanni). 

La funzione IT, dunque, è cruciale: oltre a dover assicurare le funzionalità dei sistemi, deve possedere capacità manageriali tali da assicurare alla propria azienda una serie di fattori, tra cui: il completo allineamento tra tecnologia e processi di business, la flessibilità e la capacità di assorbire picchi di richieste, il controllo dei sistemi la gestione degli stessi – interni o esterni che siano – ed erogati su qualunque device, la profonda conoscenza del legame che intercorre tra il business e la disponibilità dei sistemi a supporto. Con oltre 90.000 clienti in tutto il mondo – tra cui oltre il 60% delle aziende di Fortune 500 – ManageEngine rappresenta una realtà in piena evoluzione nel panorama dei vendor di software in ambito Enterprise Management. Nello specifico, offre un portfolio arricchito da più di 20 prodotti dedicati al Network Management, all’IT Help Desk e Desktop Management, al Server & Application Management e al Log Management

Per iscriversi online e consultare l’agenda delle tappe del roadshow è possibile visitare questo sito