Mercedes-Benz e Artigenio, 10 mila euro all'idea migliore

Mercedes-Benz Vans e Confartigianato assieme per Artigenio, l'iniziativa che premia le migliori idee degli artigiani italiani.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Proponi la tua idea migliore e vinci un premio di 10 mila euro per realizzarla. Questo è quello che offre "Artigenio", un'iniziativa di Mercedes-Benz Vans in partnership con Confartigianato.

Durante la Maker Faire di Roma, l'evento dedicato a Maker e Start Up, Confartigianato ha realizzato una ricerca per capire quali fossero gli elementi più importanti per raggiungere il successo. Secondo gli intervistati, visitatori ed espositori, oggi un'azienda ha bisogno di due ingredienti fondamentali: la creatività e l'innovazione. In un mercato ormai saturo, per fare la differenza bisogna letteralmente ingegnarsi, innovare e dare vita a idee creative.

Artigenio premia le migliori idee - Mercedes Benz

Artigenio premia le idee e il Made in Italy

Il 31 gennaio 2016 è la data finale entro cui tutti gli artigiani 2.0 dovranno candidare le proprie idee attraverso il sito www.artigenio.net. Una giuria voterà i tre progetti più interessanti, che saranno poi presentati al popolo del web tramite delle mini clip. Gli utenti potranno così esprimere i propri giudizi, influenzando la giuria di artigiani che decreterà il vincitore finale.

Mercedes-Benz vuole quindi sostenere il made in Italy. Non a caso in Italia, sulle rive del lago di Como, ha sede uno dei cinque design center che ha il compito di disegnare gli interni di tutte le Mercedes. La naturale evoluzione dell'artigiano in imprenditore passa per l'innovazione, che in Mercedes-Benz Vans si traduce in prodotti più sicuri ed efficienti: dal Citan, il city van ideale per la distribuzione leggera nelle aree urbane, allo Sprinter,  un riferimento per i veicoli commerciali con peso complessivo intorno alle 3,5 t, passando per Vito, campione di versatilità.

Se siete degli artigiani e volete realizzare le vostre idee, partecipate ad Artigenio visitando il seguente link www.artigenio.net. Ulteriori informazioni sono disponibili in questa pagina Facebook o canale YouTube.