Il mouse gaming migliore del mondo è fatto da uno Youtuber

Uno YouTuber sostiene che il suo mouse stampato in 3D è il migliore per i giochi

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Lo YouTuber OptimumTech si è ,atto da solo il mouse gaming, usando la stampa 3D. Lo ha chiamato “Zeromouse” è afferma che è il migliore mouse da gaming al mondo. Realizzato a partire da un prodotto commerciale Razer, questo mouse artigianale punta sulla leggerezza e volendo ognuno di noi può farselo in casa; almeno in teoria, se avete le competenze e il tempo necessari.

Lo Zeromouse pesa solo 25 grammi, anche perché non ha praticamente “niente addosso”. Scheda di controllo, sensore, tasti, rotellina e giusto quel minimo di plastica che serve per tenere tutto insieme. Non sembra comodissimo, ma, per quelli che già non appoggiano il palmo sul mouse, dovrebbe andare. 

Molti potrebbero dire che è brutto e sicuramente OptimumTech non sembra essersi preoccupato troppo dell’estetica. È più interessante il giudizio sulla qualità: OptimumTech gode di un grande seguito (oltre 800mila iscritti) e i suoi fan senz’altro lo ritengono una fonte autorevole, qualcuno a cui si può dar retta. 

Se è anche il vostro caso, potete seguire il progetto sulla pagina ufficiale e sarete notificati quando sarà disponibile per l’acquisto. A quanto pare però non potrete avere il progetto di stampa 3D, perché secondo OptimumTech ci sono troppe variabili in gioco affinché si possa garantire il risultato. Invece, sarà venduto un kit di componenti pronti all’uso per modificare un Razer Viper V2 Pro - che trovate in commercio a circa 140 euro.