Software

Microsoft Edge

Pagina 7: Microsoft Edge

Il nuovo browser di default di Windows 10 offre alcuni cambiamenti. Oltre alla risoluzione di bug e miglioramenti, Microsoft ha aggiunto l'anteprima delle schede per gli utenti che passano il mouse sopra alle schede aperte, ottenendo una piccola anteprima di una particolare pagina web.

edge tab preview fallupdate
Clicca per ingrandire

Gli utenti Microsoft Edge possono finalmente sincronizzare password, preferiti e strumenti della Reading List tra diversi dispositivi.

sync edge content fallupdate
Clicca per ingrandire

L'assistente Cortana in Edge è più produttivo, ora gli utenti possono evidenziare testo e ricercare contenuti dai file PDF.

ask cortana pdf 10576
Clicca per ingrandire

C'è anche l'abilità di avviare più istanze del browser, e gli strumenti F12 per sviluppatori ora sono ospitati nella finestre principale. Microsoft ha aggiunto l'API Object Real-Time Communication (ORTC) che permette la comunicazione in real-time senza plugin installati.

cast media device falludpate
Clicca per ingrandire

Windows 10 Fall Update abilita Cast media to device, che è simile alla Google Chromecast, per consentire agli utenti di trasmettere video, immagini e audio da Microsoft Edge a qualsiasi dispositivo Miracast e DLNA tramite rete.

Non è richiesta configurazione. Basta visitare semplicemente un sito con contenuto compatibile (come YouTube, Facebook o Pandora), andare nel menu principale di Edge e cliccare su Cast media to device. Le estensioni in Edge arriveranno nel 2016.