Microsoft invade i negozi con i suoi Guru

Microsoft è pronta a portare dei Guru nelle grandi catene di vendita per espandere il suo verbo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nell'aprile scorso si vociferava che Microsoft fosse intenzionata a seguire un approccio "Apple-like", aprendo degli Store in cui vendere e promuovere i propri prodotti. Quella voce torna di attualità, perché questa nuova avventura di Microsoft è pronta a prendere il via sotto il nome "programma Guru" e farà affidamento su un team di esperti e servizievoli addetti - i Microsoft Guru - che sveleranno alla plebe tutti i segreti dei software di casa Microsoft. Insomma, dei cloni windowsiani degli Apple Genius degli Store della Mela.

L'azienda di Redmond non aprirà dei veri e propri Store, ma invierà i suoi addetti - 155 persone entro l'anno - nelle grandi catene di vendita americane, come Best Buy, per assolvere al compito di togliere dubbi e perplessità agli acquirenti di PC. Inoltre, la carica dei 155, dovrà attivarsi per svolgere dimostrazioni sulle funzionalità dei prodotti di casa Microsoft. Con questa mossa e qualche spot allegro e divertente, Microsoft riuscirà a rinnovare la sua immagina da cattivona?