image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Panther Lake-H: ecco il die di Intel Core Ultra 3 Panther Lake-H: ecco il die di Intel Core Ultra 3...
Immagine di MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core...

Microsoft migliorerà la ricerca in Windows 11 grazie all'IA, ma solo su questi PC

Windows Search sarà potenziato con l'IA entro la fine di quest'anno, ma solo sui PC Copilot+.

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/10/2024 alle 15:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Microsoft ha annunciato l'introduzione di tecnologie basate sull'intelligenza artificiale (AI) nella funzionalità di ricerca dei PC Windows 11 Copilot+, promettendo miglioramenti significativi nel modo in cui gli utenti possono cercare documenti e immagini. La nuova funzionalità permetterà di effettuare ricerche usando un linguaggio descrittivo, facilitando il ritrovamento di file specifici attraverso semplici descrizioni.

Attualmente, il sistema di ricerca di Windows è spesso criticato per la sua imprecisione, ma con l'introduzione dell'AI in Windows 11, Microsoft si propone di risolvere questi problemi. Gli utenti potranno, ad esempio, cercare foto di un recente barbecue semplicemente digitando "BBQ", e il sistema mostrerà tutte le immagini correlate, anche se nei nomi dei file non è presente la parola "BBQ".

Una novità che tutti vorrebbero

La funzione di ricerca AI sarà implementata inizialmente nell'Esplora File di Windows 11 e sarà successivamente estesa alle Impostazioni di Windows e al pannello universale di Ricerca Windows nei prossimi mesi. Queste tecnologie saranno disponibili esclusivamente sui PC Copilot+ che dispongono di un'unità di elaborazione neurale (NPU), necessaria per elaborare i dati di riconoscimento visivo utilizzati nei criteri di ricerca.

La fase di test della nuova feature inizierà questo mese con gli utenti Windows Insider, e il rilascio completo è previsto per le prossime festività. Questo aggiornamento rappresenta il primo utilizzo pratico dell'AI da parte di Microsoft per migliorare significativamente l'esperienza degli utenti di Windows 11.

Oltre alla ricerca AI, Microsoft ha annunciato altri aggiornamenti che riguardano le funzionalità AI sui PC Copilot+, consolidando la posizione del sistema operativo come strumento avanzato per la produttività. Con queste innovazioni, l'esperienza utente su Windows 11 si preannuncia più intuitiva e efficiente, riducendo i tempi di ricerca e migliorando l'accessibilità ai dati archiviati.

Fonte dell'articolo: www.windowscentral.com

Le notizie più lette

#1
Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

Editoriale

Project Helix vs Steam Machine sarà la "console war" del futuro

#2
Hanno bucato la mia azienda, ora che faccio?
1

Business

Hanno bucato la mia azienda, ora che faccio?

#3
Steam svela per errore Hunter: The Reckoning

Videogioco

Steam svela per errore Hunter: The Reckoning

#4
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
2

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

#5
Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

Videogioco

Steam Machine, l'uscita nel 2026 è a rischio

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

I nuovi Mac desktop saranno più cari, ma il motivo non è quello che credete

Hardware

I nuovi Mac desktop saranno più cari, ma il motivo non è quello che credete

Di Andrea Maiellano
MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core
2

Hardware

MacBook Neo batte M1 nei primi benchmark single-core

Di Andrea Maiellano
Panther Lake-H: ecco il die di Intel Core Ultra 3
3

Hardware

Panther Lake-H: ecco il die di Intel Core Ultra 3

Di Andrea Maiellano
Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online
1

Hardware

Intel Core Ultra 5 250K, i primi benchmark spuntano online

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.