Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha rilasciato ufficialmente al pubblico la nuova versione del suo software antispyware, Microsoft Antispyware Beta 1.0.613.

Tweakness ne riporta le migliorie:

La nuova build risolve una serie di problemi riscontrati nelle versioni precedenti. Da oggi gli tutti gli utenti inizieranno a ricevere l'update automaticamente tramite la funzione di aggiornamento automatico del programma.

Alcune delle novità della nuova versione sono:

1) Software expiration estesa al 31 Dicembre 2005.

2) Il problema dei messaggi che si spostano velocemente fuori dallo schermo quando la start bar non è "agganciata" orizzontalmente è stato risolto. Gli utenti che fissano la loro startbar a lato dello schermo saranno ora in grado leggere i messaggi generati da Microsoft Windows AntiSpyware (beta). Il problema era chiamato dagli sviluppatori âÂ?Â?Flying Toast IssueâÂ?.

3) Supporto per le descrizioni lunghe: gli utenti delle vecchie builds avevano accesso solo alla descrizione corta integrata nelle signatures dei software spyware. Ora invece sono disponibili le descrizioni estese che offrono maggiori informazioni sui programmi potenzialmente dannosi rilevati nel sistema.

4) Migliorato il meccanismo di rimozione dei Winsock LSP: in certi casi la rimozione degli spyware LSPs poteva causare la corruzione delle funzionalità di rete. Ora questa possibilità è stata ridotta.