Microsoft regala Windows Vista ai tester

La casa di Redmond distribuisce la RTM di Windows Vista e omaggia i suoi tester

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La versione RTM di Windows Vista (build 6000.16386) è stata resa disponibile per il download agli abbonati MSDN e TechNet. Il file pesa circa 2555 MB e include: Windows Vista Business, Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Basic N, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Starter e Windows Vista Ultimate.

La chiave che utilizzerete per l'installazione determinerà quale sarà la versione che installerete, anche se le chiavi prodotto per Windows Vista Business N, Windows Vista Home Basic N e Windows Vista Starter non sono al momento disponibili. Su MSDN sembra che attualmente sia presente solamente la chiave per Windows Vista Ultimate, mentre su Technet sono disponibili quelle di Home Basic, Home Premium e Business.

Inoltre, questo farà piacere a molti, Microsoft sta inviando delle e-mail di ringraziamento ai beta tester che hanno contribuito al rilevamento di almeno un bug. Un gesto gentile, ma che non si conclude qui: Microsoft ha infatti allegato ai ringraziamenti un bel link omaggio per scaricare la versione finale di Windows Vista, in versione Business o Ultimate. Chiaramente la lingua del sistema operativo è solamente quella inglese.

Per il lancio ufficiale del prodotto, Microsoft organizzerà un evento il 30 novembre a New York, in cui verrà svelata anche la suite Office 2007.