Sommario delle prestazioni

Funzionalità avanzate separano l'Intel X38 dall'acclamato P35. Abbiamo provato alcune motherboard compatibili con le memorie DDR2.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sommario delle prestazioni

Poiché questo confronto include test sia a default che alla massima velocità stabile, facciamo un piccolo punto sulle velocità massime raggiunte da ogni scheda testata:

Performance Summary

I sistemi da gioco di fascia alta sono il target dell'X38 di Intel, ma l'obiettivo primario è incrementare le funzionalità piuttosto che le prestazioni. Visto che queste ultime sono una priorità secondaria, le nuove schede saranno in grado di superare quelle vecchie?

Abbiamo confrontato ogni configurazione con il risultato più lento di ogni benchmark, dove il sistema più lento è stato confrontato con sé stesso, stabilendo così il valore del 100%; i numeri superiori indicano l'aumento di prestazioni.

Performance Summary

La Asus Maximus Formula è la vincitrice a velocità standard della CPU, con la scheda P35 che raccoglie la seconda posizione. Ma con uno 0,2% di overclock, può essere la Maximus Formula il reale vincitore? Certo, ma il divario scende dall'1,6% all'1,3%.

Tuttavia cosa succede quando portiamo le schede alla velocità massima che mantiene il nostro Core 2 Duo E6750 stabile? La stabilità in overclock superiore della Gigabyte X38-DQ6 le permette di raggiungere il primo posto.

Le schede madri X38 Express sono molto vicine nelle prestazioni di gioco. Abbiamo visto differenze maggiori in alcune classifiche sulle applicazioni, ma cosa succede quando facciamo la media?