MSI GE720DX, portatile per giocare con la cravatta

A metà settembre sarà in vendita l'MSI GE720DX, un notebook sottile ed elegante per gli appassionati di giochi, equipaggiato con Nvidia GeForce GT 555M e processori Sandy Bridge. In Italia la versione di fascia media costerà 899 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

MSI ha annunciato ufficialmente la disponibilità di un altro notebook indirizzato ai videogiocatori: si tratta del modello GE620DX e ha una configurazione di fascia alta vicina a quella del GT780R che abbiamo provato di recente (MSI GT780R, un vero notebook per videogiocatori).

Rispetto alla tradizionale gamma gaming di MSI, questo nuovo portatile ha un design del tutto rivisto, elegante e quasi anonimo, che nasconde all'apparenza l'anima gaming, di solito espressa mediante colori sgargianti, rifiniture appariscenti e forme abbondanti. Dall'unica immagine che sta circolando in Rete si vede un computer abbastanza sottile che non stonerebbe in un ambiente professionale.

MSI GE720DX

In realtà sotto alla scocca c'è una potenza vicina a quella degli altri superportatili per divertirsi: il processore del top di gamma è un Sandy Bridge Core i7-2630QM a 2 GHz, affiancato da un massimo di 8 GB di memoria e da dischi fissi fino a 750 GB (nelle versioni da 5.400 o 7.200 rpm).

Il chip grafico è un Nvidia GeForce GT 555M con 2 GB di memoria GDDR5 dedicata (GeForce 500M, la nuova serie di GPU mobile Nvidia): un prodotto di penultima generazione, annunciato a gennaio di quest'anno, che non è al top della gamma attuale di Nvidia ma è in grado di supportare i giochi in modo egregio. Non manca anche la grafica integrata, gestita in alternanza a quella discreta mediante la tecnologia Nvidia Optimus per ottimizzare i consumi.

###old1020###old

Il display ha una diagonale utile di 15,6 pollici, visualizza la risoluzione di 1.366 x 768 punti, e concorre a comporre un prodotto dal peso complessivo di 2,4 chilogrammi, che comprende l'unità ottica Blu-ray o DVD.

La connettività prevede la Gigabit Ethernet, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1, un lettore di schede multiformato, la webcam HD, due porte USB 3.0, le uscite VGA e HDMI. Il GE620DX sarà in vendita in Italia a partire dalla prima metà di settembre al prezzo indicativo di 899 euro, in una configurazione di fascia media che prevede una CPU Core i5-2410M da 2,3 GHz, disco fisso da 500 GB e 7.200 rpm, 4 GB di memoria DDR3 e lettore Blu-ray.