Music Stories, un assaggio di player musicale targato Facebook

Music Stories è una funzione di Facebook che consente di condividere 30 secondi delle proprie tracce musicali preferite.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Facebook Music Stories è una nuova funzione del noto social network che consente di condividere con amici e conoscenti 30 secondi di una traccia musicale presente su Spotify, Apple Music o iTunes.

music stories
Music Stories

Al momento si tratta di una novità che riguarda esclusivamente l'ultimo aggiornamento dell'app per iOS e in verità probabilmente non ancora tutti i paesi. La versione italiana ad esempio non sembra ancora funzionare: si riesce solo a condividere una schermata che riporta ai siti delle piattaforme.

Il video di presentazione però mostra un vero e proprio player integrato che non richiede di uscire dall'app per essere eseguito. Si tratta di una novità in più sul fronte musicale, fermo restando il fatto che è dal 2011 che Facebook collabora ad esempio con Spotify consentendone la condivisione delle tracce ascoltate.

Probabilmente in futuro arriveranno nuovi servizi anche perché secondo indiscrezioni Facebook starebbe tentando di stringere accordi con le case discografiche. Un servizio musicale integrato con una base utenti di più di 1 miliardo di utenti sarebbe un sogno per l'inudstria del settore.