My To Dos

Organizzare il proprio lavoro in maniera efficiente non è semplice. Alcuni software ci aiutano a dare il massimo ogni giorno.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

My To Dos

Quest'applicazione è una diretta concorrente di SimpleGTD, in quanto si presenta "ridotta all'osso". La pagina principale del progetto MyToDos.com è una semplice implementazione del progetto Tudu ( http://tudu.sourceforge.net/).

C'è, però, un aspetto unico in MyToDos: offre uno strumento di pianificazione molto facile da usare. Basta trascinare l'attività nella cella giusta.

MyToDos: pianificazione

In MyToDos troverete anche una funzione RSS, per tenere traccia dei progetti, ma non una di esportazione iCal. Anche in questo caso siamo di fronte ad un'applicazione semplice per gestire una lista d'attività, impreziosita dalla funzione di pianificazione.

Remember the Milk

Remember The Milk (Ricordati il latte) è di certo un ottimo nome per questo tipo d'applicazione. Il programma in sé non è male.

RTM non ha una schermata d'inserimento come quella di Hiveminder. L'inserimento delle diverse voci è più elegante e completo: invece di creare liste fuori contesto, RTM mostra quest'ultimo sul lato destro dello schermo, facilitando l'inserimento di date di scadenza, etichette, luoghi e promemoria. Si possono aggiungere voci anche per email, basta inviare un messaggio all'indirizzo dedicato del vostro account.

Remember the Milk: controllo delle attività

Il sistema di RTM è ricco di funzioni aggiuntive. I promemoria, per esempio, possono arrivare per posta elettronica, messaggi istantanei e persino SMS. È anche possibile decidere quanto attivare un promemoria, e per che tipo d'attività.