Nehalem di fascia media in un mare d'incertezza

I processori Lynnfield Core i5 potrebbero debuttare soltanto a ottobre. La data di lancio è ancora avvolta nel mistero più totale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La data di arrivo sul mercato dei derivati di fascia media dei processori Core i7 è ancora avvolta da una nube di mistero.

Ufficialmente, Intel si nasconde dietro a una disponibilità prevista per la seconda metà dell'anno, tuttavia voci di corridoio volevano l'arrivo dei prodotti Core i5 Lynnfield e delle schede madre P55 nel corso dell'estate. Le cose, però, potrebbero non essere esattamente così.

Le CPU e le schede madre compatibili potrebbero apparire al Computex di Taipei, riporta Fudzilla, ma non essere pronti per una presentazione immediata. Intel, scrive il sito web, starebbe ritoccando ancora il chipset P55, il che dovrebbe spostare il debutto dei nuovi prodotti e della nuova serie di CPU addirittura a ottobre e non ad agosto/settembre come si pensava in precedenza.

Tuttavia si tratta solamente di voci a cui dare un'importanza relativa. Di sicuro c'è solamente tutta la nostra curiosità di vedere i processori all'opera e i prezzi a cui saranno venduti. C'è anche la possibilità, una bella opportunità, che s'inneschi una nuova ondata dalla price war continua con AMD, a tutto vantaggio degli utenti. Staremo a vedere.