Notebook MSI con Thunderbolt e Super RAID 4

Msi ha annunciato all'IFA le novità per i notebook gaming: CPU Skylake, Thunderbolt, audio migliore e un Super RAID 4.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dopo gli annunci di Acer a IFA 2015 è chiaro qual è la formula che stanno adottando i produttori di notebook per potenziare i propri notebook e cercare di attirare l'attenzione dei videogiocatori: Thunderbolt, SSD più potenti e Skylake. A riconferma arrivano le note sugli update che interesseranno i portatili MSI.

msi ifa 2015

Il produttore ha infatti annunciato a IFA 2015 che i nuovi notebook con Skylake saranno equipaggiati con un "Super RAID 4" che combina due unità PCIe NVMe M.2 in RAID 0. Il risultato è una velocità di lettura di circa 2 Gbps.

msi ifa 2015   thunderbolt

Inoltre nei modelli più sottili (sono esclusi il GT80 Titan e il GT72) risponderà all'appello un connettore USB-C, associato al controller Alpine Ridge che permetterà di collegare una stazione grafica esterna per potenziare le prestazioni nei giochi.

msi ifa 2015   tastiera

MSI è intervenuta poi per migliorare la già ottima retroilluminazione della tastiera, ha aggiornato le CPU a Skylake, che saranno affiancate da un massimo di 64 GB di memoria RAM. Interessanti anche le novità in ambito audio: MSI ha lavorato con ESS per integrare la tecnologia Sabre HiFi nei nuovi notebook, che dovrebbero supportare audio a 24-bit/192KHz e a 32-bit/384KHz.