Raccomandazioni e consigli

Tutto quello che dovete sapere per acquistare un notebook adatto alle vostre esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Raccomandazioni e consigli

Un notebook di vetro

Quanto abbiamo scritto finora dovrebbe aiutarvi a scegliere il computer portatile più adatto alle vostre esigenze. Se però avete ancora qualche dubbio c'è qualche altro dettaglio che potrebbe aiutarvi.

Per un professionista che vuole potersi muovere con quanta più libertà possibile, consigliamo un processore dual-core da 2 GHz, preferibilmente a consumo ridotto, 2 GB o più di RAM, un hard-disk da 320 GB e 5400 RPM e il più economico sistema grafico che trovate. Una configurazione simile vi garantirà un'elevata autonomia.

Chi invece punta alla multimedialità, dovrebbe orientarsi su uno schermo da 17" WUXGA, una CPU dual-core da 2 GHz o più, due o quattro gigabyte di RAM e un hard disk capiente, da almeno 320 GB (meglio 500), e una Nvidia 9300M o ATI Mobility Radeon HD4330. Non può mancare una porta HDMI.

Per i giocatori non abbiamo molte raccomandazioni. Se giocate occasionalmente dovrebbe bastare una CPU dual-core da 2,2 o 2,6 GHz, 4 GB di RAM, un hard disk da 7200 RPM e una Nvidia GT-250M o ATi Mobility Radeon HD4670. Mai come in questo caso vale il principio secondo il quale "di più è meglio".  Con un computer simile, chiaramente, potrete fare anche tutte le altre cose.

Un prodotto Alienware

I giocatori più appassionati, i cosiddetti hardcore gamers, probabilmente sanno già scegliere il sistema migliore sulla piazza. Di certo per loro non si può prescindere da una CPU di ultima generazione, un core i7, e da un grande schermo con risoluzione full-HD.