Hitachi TravelStar 7K60 - 60 GB

Le capacità dei nuovi Hard Disk per portatili hanno ormai raggiunto i 100 GB e le prestazioni sono in continuo aumento grazie all'introduzione di nuovi drive. Le considerazioni più importanti rimangono concentrate sulle velocità di rotazione: oggi si può scegliere tra una vasta gamma di dispositivi a 4200, 5400 e 7200 RPM. Abbiamo quindi raccolto e testato nove drive da Fujitsu, Hitachi, Samsung, Seagate, Toshiba e Western Digital.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Hitachi TravelStar 7K60 - 60 GB

Hitachi TravelStar 7K60 - 60 GB

Eccoci qui: il vecchio ed il nuovo campione. A causa dell'alta velocità di rotazione, il TravelStar 7K60 è notevolmente più veloce di qualsiasi hard disk per notebook. Quasi tutti i nostri benchmarks sono stati dominati da questo drive, sia per quanto concerne le prestazioni I/O, application benchmarks e velocità di trasferimento dati.

Nonostante ciò, ci sono due svantaggi in questo modello. Primo, la capacità massima è di 60GB, secondo, il drive fa più rumore di qualsiasi altro modello da noi testato, ricordatevi però che in un notebook inattivo sentirete sempre l'hard disk funzionare, anche se poi il suo rumore viene coperto da quello della ventola.

Hitachi TravelStar 7K60 - 60 GB

Hitachi TravelStar 7K60 - 60 GB