Schede madre

Nuova stampante a colori ad alta velocità da

Segue dichiarazione IBM.

IBM presenta la nuova stampante Infoprint Color 1357 e il dispositivo multifunzione M32, progettati per rispondere alle esigenze delle aziende che sono particolarmente attente al ROI (ritorno sugli investimenti) delle soluzioni di stampa.

"L’impegno di IBM è quello di offrire soluzioni di stampa che rispondano alle esigenze delle aziende in termini di e-business on demand, ossia capaci di rispondere velocemente ai cambiamenti di mercato. In questo scenario anche le soluzioni di stampa devono essere totalmente integrate nell’infrastruttura IT. Con questo annuncio confermiamo la nostra attenzione al valore degli investimenti dei nostri clienti, con un’offerta economica senza compromessi in termini di qualità e prestazioni" commenta Gianfranco Filippi, Direttore EMEA, IBM Printing System Division South Region.

Infoprint Color 1357 è una stampante per ambienti workgroup, caratterizzata da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, che consente di realizzare documenti a colori e in bianco e nero di eccezionale qualità.

Supportando formati di grandi dimensioni, la Infoprint Color 1357 permette di stampare internamente un maggior numero di documenti, inclusi fogli elettronici, rapporti finanziari, materiale Internet e documenti creati con specifiche applicazioni di progettazione. La stampante è dotata inoltre della funzione di emulazione dei datastream PCL 6 e PostScript 3.

Una maggiore velocità di elaborazione e la grande capacità di memoria consentono di produrre un’ampia gamma di documenti in modo rapido e conveniente.

La regolazione automatica della densità del toner assicura una migliore qualità di stampa e una gestione più efficiente del colore. Le cartucce a caricamento frontale sono estremamente semplici da installare e consentono agli utenti di effettuare la sostituzione dei materiali di consumo senza richiedere l’intervento del servizio di assistenza.

Infoprint Color 1357 offre un’ampia gamma di funzionalità per la gestione della carta, quali cassetti di alimentazione ad alta capacità – fino a 3000 fogli -, unità per la stampa fronte-retro, e finisher con funzioni di pinzatura, perforazione e separazione di copie.

E’ inoltre possibile collegare alla stampante Infoprint Color 1357 l’innovativo dispositivo multifunzione IBM M32 per disporre di funzioni avanzate di copia, fax e scansione dei colori in rete, nonché inviare documenti via fax o e-mail.

Dotato di un touchscreen a colori estremamente intuitivo, nonché di avanzati strumenti di elaborazione delle immagini, questo dispositivo consente alla Infoprint Color 1357 di gestire in modo più semplice ed efficace carichi di lavoro particolarmente elevati. Una funzione di ricerca a livello aziendale velocizza inoltre le operazioni necessarie per inviare documenti via fax o e-mail.

Il dispositivo M32 fornisce una funzione di scansione fronte-retro a passo singolo di pagine sia a colori che in bianco e nero, ed è in grado di aumentare la produttività e ridurre i costi e i tempi di elaborazione, ottimizzando al tempo stesso l’utilizzo della stampante e dello spazio disponibile. Un componente software per la distribuzione dei documenti, fornito opzionalmente, semplifica la gestione del flusso di lavoro consentendo l’automatizzazione di attività particolarmente complesse, quali il routing, l’indicizzazione e l’archiviazione dei documenti.

Consolidando le funzioni di stampa, fax e copia in un unico strumento, questo dispositivo permette la riduzione dei costi e degli interventi di manutenzione, oltre a semplificare la gestione dei materiali disponibili.