Nuovi driver Nvidia GeForce 384.94

Miglioramenti specifici per diversi giochi, nuove opzioni per chi fa overclock, un nuovo strumento per chi usa un televisore UHD. Questo e molto altro nell'ultima versione dei driver Nvidia.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sono disponibili da alcune ore i nuovi driver Nvidia GeForce. Distribuiti con la dicitura Game Ready, i driver GeForce 384.94 promettono piccoli miglioramenti con diversi videogiochi, concentrandosi comprensibilmente sui titoli più recenti e famosi.   

In  particolare con questo aggiornamento Nvidia si è concentrata su Lawbreakers (in prenotazione su Steam) e ARK: Survival Evolved (in prenotazione, uscita 8 agosto 2017). Nvidia ha inoltro lavorato a miglioramenti lla realtà virtuale, specificamente per EVE: Valkyrie (Steam). Sono stati aggiunti diversi profili specifici per vari titoli.

mbx board 640px

La lista completa dei cambiamenti e dei problemi noti relativi ai driver GeForce 384.94 si può leggere (in inglese) consultando il documento PDF pubblicato da Nvidia a riguardo. L'azienda ha un'opzione di debug, nel pannello di aiuto, per rimuovere con un click le opzioni di overclock e di gestione energetica. Presente anche un'opzione aggiuntiva per configurare al meglio un televisore UHD. Nvidia segnale poi alcuni problemi con GTX 780 Ti, GTX 1070 e GTX 970.

Come sempre, è possibile usare l'aggiornamento automatico tramite GeForce Experience oppure scaricare e installare manualmente in nuovi driver. In questo caso non bisogna far altro che visitare la pagina dedicata al download.


Tom's Consiglia

Sei alla ricerca di una scheda grafica per giocare in 4K. La Nvidia GeForce GTX 1080 è la scelta ideale.