Tom's Hardware Italia
Software

Nuovi metodi di input

Pagina 6: Nuovi metodi di input
Il Fall Creators Update è l'ultimo aggiornamento di Windows 10. Ecco le principali novità inserite da Microsoft.

Con il Fall Creators Update Microsoft si è concentrata anche su un miglior supporto ai dispositivi di input come la penna e le dita (touch), oltre a mouse e tastiera. Nelle impostazioni è comparsa l'opzione Trova la mia penna che vi indica l'ultimo posto in cui avete usato la vostra penna sul dispositivo. Usando le mappe di Bing e il vostro account Microsoft potrete vedere online dove è stata usata la penna l'ultima volta… così saprete se siete sbadati e l'avete persa.

FCU PenFind 0
Clicca per ingrandire

Potete ora usare la penna come telecomando remoto per passare tra le slide. Inoltre si possono scorrere le pagine web e liste in Windows senza dover prima selezionare la barra di scorrimento. Chi usa il tocco per interagire con Windows 10 troverà utile l'introduzione della tastiera Shape Writing, simile nel funzionamento alla famosa Swiftkey: potete scorrere il dito sulle lettere senza toglierlo dallo schermo per vedere la parola comporsi in automatico.

Chi usa la tastiera integrata può accedere a un pannello di emoji cliccando il tasto Windows e il punto. Tra le altre novità segnaliamo Eye Control, un metodo di input per chi non può muovere le braccia. Richiede hardware dedicato di Tobii per funzionare ma poi potrete controllare il PC con gli occhi.