Nvidia Fermi, ancora interrogativi sulla disponibilità

Nvidia Fermi in poche unità sugli scaffali? A poche ore dalla presentazione ufficiale, nuove voci mettono in dubbio la disponibilità effettiva della GTX 480 e 470. Solo poche schede inizialmente?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

A pochissimo dalla presentazione ufficiale delle schede GeForce GTX 480 e 470, le ultime indiscrezioni riportano che la disponibilità in volumi nei negozi è stata "spostata" dal 6 al 12 aprile.  Questa ultima voce si scontra con quella precedente che voleva circa 50 mila schede nei negozi fin dai primi giorni (GTX 480 e HD 5970, confronto a colpo d'occhio).

A questo punto è lecito pensare che una delle due informazioni sia errata, oppure semplicemente la disponibilità iniziale sarà solo in alcune aree, come gli Stati Uniti. Ad ogni modo sembra che nelle prime settimane sarà difficile acquistare una "Fermi".

"Nvidia ha recentemente cambiato il BIOS e il dissipatore. Potrebbero essere alcune delle ragioni dietro a questo ritardo", afferma Fudzilla. Il sito scrive che la data del 12 aprile dipende anche da quanto rapidamente vengono liberati gli scaffali dai vecchi prodotti. Insomma, non sono da escludere un ennesimo ritardo o una riduzione dei tempi.

Manca comunque davvero poco alla presentazione ufficiale e a breve, probabilmente, avremo tutte le informazioni del caso da parte di Nvidia.