Nvidia GeForce 320.49 beta: i driver consigliati per GRID 2

In concomitanza con il debutto della GTX 760, Nvidia ha pubblicato i driver GeForce 320.49 beta.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

I nuovi driver GeForce 320.49 beta di Nvidia introducono il supporto ufficiale alla nuova scheda video di fascia media GeForce GTX 760. L'abbiamo analizzata in questa recensione, riscontrando prestazioni competitive e un prezzo adeguato. Sicuramente una buona soluzione in base al panorama attuale.

La nuova release è interessante anche per chi ha un'altra scheda GeForce della serie GTX 600 o 700, perché Nvidia ha implementato diverse ottimizzazioni prestazionali per gli ultimi giochi e soprattutto raccomanda questo pacchetto ai giocatori di GRID 2 e altre titoli usciti di recente. Nvidia sottolinea inoltre di avere "risolto la maggioranza dei problemi riportati dagli utenti con i driver 320.18 WHQL".

L'azienda statunitense afferma di aver risolto ad esempio artefatti con Battlefield 3, Assassin's Creed III e Call of Duty: Black Ops 2 sotto Windows Vista e Windows 7, ma indica anche di aver risolto chiuso altri bug come quello che portava la GeForce GTX 670 - una scheda abbastanza diffusa - a lavorare in uno "stato prestazionale superiore" più frequentemente in modalità dual-monitor.

Diversi fix riguardano la stereoscopia 3D e il funzionamento della modalità 2D Surround, anche sotto Windows 8. Insomma, se avete qualche problema o state giocando a GRID 2 forse vi conviene provare ad aggiornare, altrimenti potete rimanere con i driver 320.18 WHQL, dato che non ci sono novità tali da invogliare all'update.

L'azienda di Santa Clara ha pensato anche agli utenti Linux, pubblicando la release 319.32. Anche in questo caso arriva il supporto alla GeForce GTX 760, ma non solo: assicurata la piena compatibilità anche con la GPU mobile GeForce 720M. Nvidia ha inserito diversi bugfix, affinato il supporto alla tecnologia Optimus e molto altro. Maggiori informazioni le potete trovare a questo indirizzo, da cui potete scaricare i driver a 64 bit, mentre qui trovate la release a 32 bit.