Nvidia GeForce Now disponibile via web, i vostri titoli preferiti anche su Chromebook

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Il servizio per il gioco in streaming Nvidia GeForce Now approda ufficialmente sui Chromebook e sugli altri dispositivi dotati di sistema operativo Chrome OS di Google grazie al lancio della versione web. Tutti i vostri titoli più amati saranno accessibili e giocabili da ovunque sia disponibile una connessione a internet sufficientemente veloce senza la necessità di un PC da gaming!

Cosa succederebbe se un portatile ultraleggero e dalla batteria di lunghissima durata fosse in grado di far girare i giochi più famosi e pesanti? Diventerebbe il laptop da gaming per eccellenza, molto probabilmente. Questo è quello che sta per succedere con il lancio di Nvidia GeForce Now in versione web, accessibile anche dai versatili e duraturi Chromebook all'indirizzo play.geforcenow.com.

Tutto ciò di cui avrete bisogno è un mouse e, dopo aver inserito le credenziali per il login sul sito del produttore americano di schede video, sarete pronti a giocare con tutti i vostri titoli Steam, Epic Games e UPlay di Ubisoft. Nvidia GeForce Now vi permetterà di giocare a moltissimi titoli con qualità desktop anche su dispositivi che non dispongono della forza bruta necessaria ad eseguire i giochi in locale, come i portatili Chrome OS, grazie alla potenza del cloud. Tuttavia, a differenza del client Windows per esempio, ora non sarà più necessario installare alcun programma per accedere al servizio ma basterà aprire una classica scheda all'interno del browser Google e recarsi all'indirizzo dedicato.

Per festeggiare l'arrivo di GeForce Now sui Chromebook, Nvidia ha messo anche a disposizione una promozione dedicata a chi vuole liberarsi dei limiti imposti dalla versione gratuita del servizio: a soli 27,45 euro potrete ottenere accesso Founders alla piattaforma di streaming per 6 mesi, oltre al Battle Pass di Hyper Scape per la Season One e un pacchetto di contenuti in-game esclusivi.

Le novità non finiscono qui. Nvidia ha annunciato l'arrivo delle funzionalità Ansel, quella che l'azienda chiama "fotocamera da gioco" che garantirà ai giocatori PC e Mac (Chrome OS sarà supportato in un secondo periodo) la possibilità di effettuare screenshot "di livello professionale" applicando tra le altre cose tantissimi effetti in tempo reale.

Ricordiamo che il servizio è disponibile anche per Windows, Mac, dispositivi Nvidia SHIELD e smartphone o tablet Android.

Quale miglior momento per l'acquisto di un Chromebook? L’Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 con processore Intel Celeron N4000, 4GB di RAM DDR4 e display da 14″ FullHD è disponibile a meno di 300 euro in offerta su Amazon.