nVidia Hybrid SLI in ritardo

Alcune indiscrezioni riportano che la tecnologia Hybrid SLI di nVidia potrebbe debuttare più in là rispetto a quanto previsto in partenza.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

nVidia ha comunicato ai propri partner lo slittamento della presentazione ufficiale della tecnologia Hybrid SLI. Questa funzionalità, basata sulle due GeForce Boost e HybridPower, permette al chip grafico discreto di spegnersi in assenza di carico, per risparmiare energia, mentre durante l'uso intensivo (giochi, applicazioni 3D, etc) il chip grafico integrato potrà dare una mano alla scheda discreta.

Le cause di questo ritardo sono molteplici e non addebitabili a un singolo problema, come recita la seguente dichiarazione "We are still experiencing delays in getting the kits sent as the product is experiencing delays, drivers are being fine-tuned and sales tools are being finalized".

Secondo Dailytech, nVidia invierà i primi sample di piattaforme Hybrid SLI a partire dalla seconda metà di aprile, il che significa che la disponibilità commerciale potrebbe arrivare solo a maggio inoltrato.