Nvidia punta su TitanFall e toglie i freni alle schede Maxwell

I driver GeForce 335.23 WHQL pubblicata da Nvidia in queste ore si concentrano su Titanfall, migliorando prestazioni e stabilità. I possessori di schede GTX 750 Ti e GTX 750 hanno di che gioire: l'azienda ha eliminato i vincoli sull'overclock.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha pubblicato i nuovi driver GeForce 335.23 WHQL per le schede video dalla serie 8 all'odierna GTX 700. L'aggiornamento è dedicato anzitutto a Titanfall, il gioco multiplayer di Respawn Entertainment in uscita tra pochi giorni anche in Europa su piattaforme Windows, Xbox 360 e Xbox One.

L'azienda di Santa Clara afferma di aver migliorato prestazioni e stabilità, sebbene non vi siano ulteriori dettagli. Un'altra novità riguarda le schede GeForce GTX 750 Ti e GeForce GTX 750, le prime con GPU Maxwell. Durante la nostra recensione avevamo notato che le nuove soluzioni di Nvidia si ovecloccavano bene, ma erano state in qualche modo limitate.

Con i driver GeForce 335.23 WHQL l'azienda ha incrementato il GPU offset, e questo dovrebbe permettere a tutti i possessori delle proposte basate su GPU GM107 di avere ulteriore margine per overclock più spinti. Tra le altre novità del pacchetto, l'aggiornamento dei profili SLI e 3D Vision.

Nel primo caso Nvidia fa sapere di aver aggiornato i profili dei giochi Bound by Flame, Diablo III, DOTA 2, Need For Speed Rivals (migliorato il profilo DX11) e Watch Dogs. Per quanto concerne la stereoscopia 3D sono stati fatti progressi in Call of Duty: Ghosts, Thief e Titanfall. I driver possono essere scaricati da questo indirizzo, oppure se avete installato GeForce Experience il software dovrebbe averveli già proposti in automatico.