Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bryan Del Rizzo di Nvidia ha inviato una e-mail a Kristopher Kubicki di Dailytech, affermando che Tritium - la tecnologia di cui abbiamo parlato nei link sottostanti - non esiste. Questo il testo dell'e-mail:

Kris, yet another story with gross inaccuracies. There is no Tritium certification process. There is no Tritium product. It is not a brand name. Because of your story, we have partners asking us about a certification process that doesn't exist. Please remove the story or put up a front page story that says there is no certification process and that you were incorrect in stating that one exists. Anand, great job on starting a news site that so far, can't get its facts straight.

News correlate:

11/05/2006 Maggiori dettagli su nVidia Tritium

24/04/2006 Tritium, una nuova tecnologia da nVidia

Kubicki commenta così le affermazioni di Del Rizzo:

Del Rizzo potrebbe anche non credere che ci sia una certificazione Tritium, tuttavia i documenti interni di Nvidia sono in disaccordo con le sue affermazioni - come da immagine.

http://www.tomshw.it/articles/20060519/1487_large_nvidia_tritium.png

Il documento contenente queste informazioni è stato fornito ai produttori all'inizio di quest'anno. Questo documento chiarisce i requisiti minimi di una scheda madre ODM NVIDIA C51XEMCP55XE che sia effettivamente conforme ad ottenere la certificazione Nvidia Tritium. Raggiungere questi requisiti garantisce l'interoperatibilità con gli altri componenti certificati Tritium e permette l'utilizzo delle capacità d'overclock che massimizzano le prestazioni generali del sistema. Nvidia ha esteso il suo programma SLI alle memorie e alle schede madri, quindi la nostra supposizione migliore è che la piattaforma Tritium e la piattaforma SLI siano la medesima cosa.