Computer Portatili

Conclusioni

Pagina 4: Conclusioni


Conclusioni

OQO ha attirato molto attenzione durante i test. Dozzine di persone ci hanno chiesto come un dispositivo così piccolo poteva far funzionare una versione integrale di Windows. Dopo averli mostrato il dispositivo, l’affermazione più gettonata è stata, "OK, è molto bello, ma è veramente necessario ? "

OQO è un bel "giocattolo", ma è allo stesso tempo pratico ? Al giorno d’oggi, i laptop e i PDA sono estremamente potenti e il prezzo competitivo. Per lo stesso prezzo dell’OQO, potete comprate un laptop decente e allo stesso tempo un PDA.

Per certe limitate applicazioni, come le presentazioni in Powerpoint o il wireless hacking, l’OQO farà bene il suo dovere. La natura portatile del dispositivo assicura un’ottima mobilità dei dati. Probabilmente, una versione più robusta potrebbe trovare applicazione in ambiente militare.

OQO è un concentrato di tecnologia. I produttori sono degni di lode per aver implementato una CPU, un hard drive e Windows XP in un dispositivo così piccolo. Se questo dispositivo fosse uscito due anni fa, senza dubbio avrebbe riscosso molto successo.

Se avete soldi da spendere per un minuscolo computer con Windows XP, l’OQO rappresenta un’ottima scelta. Per tutti gli altri, non avrebbe molto senso.