Il computer OQO è finalmente arrivato, dopo una serie di anni in cui si vociferava a riguardo. Questo piccolo computer, delle dimensioni medie di un PDA, funziona con una versione completa di Windows XP Home o Professional. Un processore Transmeta da 1 GHz e un hard disk da 20 GB offrono una potenza molto più elevata rispetto un PDA, ma minore rispetto a un laptop. Potrà il OQO offrire tutto quello che non offrono i laptop o i PDA ?
OQO viene venduto con Windows XP Home come standard, e può essere acquistato dal sito web di OQO per un prezzo di $1.899. Windows XP Professional costerà $100 in più. Non esiste l'opzione di acquistare OQO senza sistema operativo. Potete inoltre richiedere il caricamento di Microsoft Office 2003 Small Business Edition per ulteriori $300.
OQO e gli accessori sono inseriti in un'elegante scatola. Oltre all'unità, sarà disponibile una custodia per il trasporto, un cavo per l'alimentazione, un alimentatore, una pennina, un supporto da scrivania e un cavo di collegamento dati. Il supporto da scrivania non integra un alimentatore e non funge da docking station.
Il cavo dati si piega facilmente e può essere riposto e trasportato con comodità. Questo si collega all'unità nella parte posteriore e replica le seguenti porte per PC:
- Usita VGA (massima risoluzione 1280 X 1024)
- USB 1.1
- FireWire
- Ethernet
- DC Power
- Audio Out