Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Oracle Corporation ha scelto l’Italia e in particolare Milano, quale sede di Oracle OpenWorld 2004 che si terrà dal 28 al 30 settembre presso Fiera Milano. Terza tappa di un tour europeo che toccherà anche Londra, Amsterdam e Monaco.

Sarà una tre giorni di full immersion dove tutto il mondo Oracle (clienti, partner, consulenti d’azienda) potrà incontrarsi per vivere un’esperienza unica: toccare con mano le ultime novità di prodotto, incontrare i guru del software d’Oltre Oceano, condividere esperienze con altri clienti e partner che hanno già testato le ultime novità tecnologiche e molto altro ancora.

Sarà proprio l’esperienza il tema conduttore delle oltre 100 sessioni che si articoleranno nelle tre giornate, dedicate alla conoscenza, all’approfondimento e alla formazione.

Recente anche la notizia con la quale Oracle e Red Hat hanno annunciato il lancio di un centro Oracle-Red Hat Linux Enterprise Applications Porting (LEAP) a Singapore. Costituito con l’intento di sviluppare l’ecosistema degli Independent Software Vendor (ISV) e dei System Integrator (SI) nell’area dell’Asia-Pacifico fornendo soluzioni su Linux, il nuovo centro LEAP è la prima importante iniziativa Linux a Singapore, ed è il primo centro per le soluzioni Linux fondato da Oracle e Red Hat nel mondo. Oracle e Red Hat hanno investito circa 13 milioni di dollari in software, formazione e risorse per il centro.

Il centro LEAP di Oracle e Red Hat supporterà gli ISV e i SI per trasferire, ottimizzare e certificare le loro soluzioni su Linux. Come risultato, aumenterà la disponibilità di applicazioni enterprise Linux dei terze parti, favorendo la diffusione di soluzioni Linux enterprise nella regione Asia Pacifico.