Thermalright AXP-200 e AXP-200R

Quale dissipatore scegliere per un computer da inserire in un case molto compatto? Abbiamo analizzato otto soluzioni differenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Thermalright AXP-200 e AXP-200R

Il colore rosso e nero della ventola differenzia l'AXP-200R di Thermalright dal suo fratello più comune, ma per il resto sono identici. Dato che usano la stessa ventola e hanno il medesimo design, le prestazioni sono identiche. L'AXP-200 è venduto tra 64/80 dollari, quindi la versione speciale dovrebbe costare qualcosa di più.

L'AXP-200R include un adattatore della ventola di diverse dimensioni, oltre ai kit per Intel LGA e AMD. Gli utenti possono sostituire la ventola originale sottile per una soluzione con dimensioni fino a 140 mm. Thermalright ha un'interfaccia con la CPU trattata meglio rispetto ai concorrenti, anche se la lavorazione ha influito leggermente sulla piattezza in prossimità dei bordi. La placcatura in nickel impedisce l'ossidazione della superfice.

La piastra di supporto dell'AXP-200 è forata per tutti i processori consumer di Intel e AMD, rimpiazzando le staffe fornite del produttore per i dissipatori AMD a partire dal Socket 462. I fori extra accanto al centro si adattano alle viti delle piastre di supporto originali di Intel. I possessori di processori LGA 2011 invece possono usare i montaggi filettati originali con un set di distanziali in dotazione.