CPU

Ozone al Computex con cuffie, mouse e tastiere per gamer

Al Computex abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Ozone, brand noto ed apprezzato dai gamer. Molti i nuovi prodotti, che per l'occasione abbiamo raccolto in una breve carrellata nel video che trovate di seguito. Tutti caratterizzati da un ottimo mix tra rezzo e caratteristiche tecniche, presentano anche un look che non passerà inosservato.

h80 PNG

Partiamo dalle cuffie. Il modello di fascia media si chiama Ekho H80. Dotato di padiglioni circumaurali ben imbottiti come del resto anche l'archetto, ha il microfono estraibile e presenta sull'esterno dei padiglioni il logo del brand retroilluminato da LED che variano di colore. La cuffia è di tipo virtual surround 7.1 e dovrebbe costare attorno agli 80 euro.

Le Ozone Rage Z90 appartengono a una fascia leggermente più alta, anche se stranamente hanno il microfono fisso e sono caratterizzate da un design più aggressivo e squadrato, sempre con inserti LED. In questo caso si tratta di una cuffia 5.1 dotata anche di un piccolo telecomando per regolare ogni singolo canale in maniera indipendente. Il prezzo in questo caso dovrebbe essere di circa 110 euro.

z50 PNG

Per chi non ha particolari necessità ma non vuole rinunciare a un look particolare che si distingue dalla massa ci sono le Rage Z50, disponibili in tanti colori frizzanti. Anche in questo caso i padiglioni sono di tipo circumaurale per la massima indossabilità e comodità d'uso, mentre il microfono è del tipo estraibile. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 50 euro. Tutti e tre i modelli dovrebbero essere disponibili a luglio prossimo.

Passando ai mouse, troviamo tre nuovi modelli: Neon M50, Neon 3K ed Exon F90. Neon 3K è il modello più economico, con sensore ottico da 3500 DPI e design ergonomico che può essere utilizzato con entrambe le mani. Salendo troviamo il Neon M50, il cui sensore ottico è da 5000 DPI.  Infine l'Exon F90, che offre invece ben 10 pulsanti programmabili e sensore ottico da 12000 DPI. Al suo interno inoltre ci sono anche 128 KB di memoria che consentono di memorizzare le impostazioni e le diverse macro.

strike battle spectra PNG

Chiudiamo infine con le tre tastiere dedicate ai gamer, X30, Strike Battle Spectra e Strike Pro Spectra, che dovrebbero costare rispettivamente 109 e 149 euro. Tutti e tre i modelli sono dotati rigorosamente di switch meccanici Cherry MX.

La Strike Battle Spectra è la più compatta delle tre a causa dell'assenza del tastierino numerico dedicato, ma come la Strike Spectra Pro offre una retroilluminazione di tipo RGB, con particolari giochi di luce, mentre la X30 utilizza un sistema monocolore più tradizionale.      

Ozone
PC - Ozone Blast 7.1 Gaming Headset - Ocelote Edition  PC – Ozone Blast 7.1 Gaming Headset – Ocelote Edition
Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero  Ozone Strike Pro Tastiera Gaming Meccanica, Cherry MX Red, Layout ITA, Nero
Ozone Argon Ozargon Mouse  Ozone Argon Ozargon Mouse