Introduzione
|
In passato ci siamo ritrovati ad utilizzare moltissimi vivavoce Polycom POTS, rimanendo sempre molto soddisfatti di ogni prodotto, ognuno dotato di uno stile unico, costruzione solida e rappresentanti un grande miglioramento rispetto alle vecchie "gracchianti" scatole Western Electric.
Questo Communicator è un vivavoce Skype full-duplex ad alta fedeltà che merita il logo Polycom che porta. Il giudizioso utilizzo di griglie in metallo per coprire lo speaker e i microfoni stereo comunicano la sensazione che non sia composto da solida plastica, ma sia completamente fatto di metallo. Le dimensioni e il peso vi ricorderanno sicuramente quegli enormi PDA che sembravano avere solo bisogno di una salutare dieta drastica invece il Communicator è stato progettato sia per l'uso in movimento che per quello da casa/ufficio.
La portabilità è ancora più alta quando consideriamo l'ottima qualità ed eleganza della custodia, provvista di cerniera e di un cavo USB integrato, sapientemente nascosto in uno scompartimento nel retro del Communicator (Figura 1).
Figura 1: Vista posteriore del Communicator con alloggiamento a scomparsa del cavo USB
Tutto ciò che dovrete fare sarà aprire il cassettino della cover posteriore, dalla doppia funzione di supporto, i grado anche di alzare il Communicator in una migliore posizione di utilizzo, srotolare il sottile cavo USB (da un metro), collegarlo ed infine installare i driver/software dal CD in dotazione. In effetti non esiste nessun software particolare ma una GUI che vi guiderà verso i giusti siti internet di Polycom e Skype, così che possiate scaricare le versioni più aggiornate delle installazioni.
Figura 2: Informazioni sulle dimensioni del Communicator
Notate che è anche dotato di presa da 3.5mm per le cuffie, nel caso preferiate quella modalità di ascolto.