Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
CPU

Router

Pagina 16: Router

Router: Netgear WNDR3700

Prezzo: 145 euro
Acquista

Curiosamente, questa è la prima stagione natalizia in cui abbiamo in commercio prodotti Wireless N certificati. Rispetto ai prodotti Draft-n, tuttavia, le differenze sono minime, se non inesistenti.

Netgear WNDR3700 – Clicca per ingrandire.

Questo router è l’ammiraglia di Netgear, è come tale offre molte funzioni, oltre alla larghezza di banda offerta dallo standard n. il WNDR3700 ha un processore a 680 MHz, per la gestione di molti trasferimenti e sessioni allo stesso tempo, il che lo rende adatto anche ai fortunati possessori di connessioni ad altissima velocità.

Il WNDR3700 è anche uno dei pochi prodotti “simultaneous dual-ban”, SDB, che separa le frequenza a 2,4 e 5 GHz. I due flussi possono essere uniti in uno solo, più potente, capace di trasferire video in alta definizione, e far funzionare allo stesso tempo le applicazioni che usano la rete, come giochi e VoIP.

La tecnologia ReadyDLNA, poi, facilita molto la condivisione di file tra più computer e lo streaming dei contenuti. Potete collegare un HDD direttamente al router, con la porta USB 2.0, e accedervi anche da Internet, dopo averlo configurato.

Il WNDR3700 supporta fino a quattro reti diverse (SSID), che potrete usare per separare le diverse attività e i permessi dei computer collegati.