Schede Grafiche

PowerColor, ecco i primi rendering della Radeon RX 6700 XT Hellhound

I colleghi di VideoCardz hanno pubblicato recentemente i rendering di una delle nuove schede grafiche della serie Hellhound di PowerColor. Entrando più nello specifico, si tratta del modello basato sulla nuova Radeon RX 6700 XT di AMD, il quale offrirà una combinazione di colori nero e blu e sarà dotato di un sistema di raffreddamento a doppio slot che utilizza tre ventole con pale traslucide.

PowerColor Radeon RX 6700 XT Hellhound

Le ventole vengono illuminate di blu, ma non è chiaro se sarà disponibile anche l’intera gamma di colori RGB. La Radeon RX 6700 XT Hellhound presenta anche un backplate che riporta il logo Hellhound e con un ritaglio che dovrebbe migliorare la dissipazione del calore. Le velocità di clock della scheda rimangono un mistero, ma le frequenze operative dovrebbero essere inferiori rispetto agli altri modelli di fascia alta di PowerColor, come quelli della famiglia Liquid Devil, Red Devil o Red Dragon.

La Radeon RX 6700 XT Hellhound potrebbe utilizzare un PCB personalizzato poiché il layout dei connettori di alimentazione PCIe è diverso dal reference design di AMD. Infatti, la Radeon RX 6700 XT standard utilizza un connettore di alimentazione PCIe a 6 pin e uno a 8 pin, mentre la Radeon RX 6700 XT Hellhound, d’altra parte, ricorre a due connettori di alimentazione PCIe a 8 pin, che fanno pensare anche ad un forte overclock di fabbrica. Per quanto riguarda le uscita video, il dispositivo dispone di una porta HDMI 2.1 e tre DisplayPort 1.4a con supporto DSC.

Ricordiamo che la Radeon RX 6700 XT sarà lanciata il prossimo 18 marzo al prezzo di 479$, quindi anche PowerColor presto dovrebbe pubblicare ulteriori dettagli inerenti al suo prodotto. Molto probabilmente, vista la qualità costruttiva, sarà necessario sborsare un po’ di più per portarsene a casa un esemplare.

Su Amazon trovate un buon assortimento di schede grafiche PowerColor, anche a prezzo scontato!