Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LindowsOS Laptop Edition (LE), definito dalla societò  di Michael Robertson come "il primo sistema operativo Linux-based confezionato su misura per i laptop", si può di fatto considerare una versione di LindowsOS 4.0 ottimizzata per la mobilità.

Rispetto all'edizione desktop, la nuova incarnazione di LindowsOS migliora in modo particolare la gestione dei consumi, una funzione per la gran parte demandata ad una versione personalizzata di KLaptop: attraverso questo software open source l'utente può tenere sotto controllo lo stato di carica della batteria, mettere il sistema in stand-by e accedere in modo rapido alle impostazioni riguardanti il power management. LindowsOS LE è inoltre in grado di attivare automaticamente la modalità  di sospensione "sleep" quando il notebook viene fisicamente chiuso.

Il sistema operativo mobile di Lindows.com supporta poi una più vasta gamma di schede di rete Wi-Fi e promette di ridurre al minimo le configurazioni necessarie per installare questo tipo di periferica. LindowsOS LE, distribuito in Italia da Questar, può essere acquistato sia in versione download, al prezzo di 49,95 dollari, sia in versione retail, al prezzo di 59,95 dollari. Il sistema operativo si torva inoltre già  pre-installato su due modelli di notebook, uno da 899 dollari e uno da 959 dollari, venduti dalla catena di negozi americana PC Club.