Quattro PCIe per la LANParty UT NF680i LT SLI-T2R

DFI annuncia la scheda madre LANParty UT NF680i LT SLI-T2R, caratterizzata dalla presenza di quattro slot PCI Express.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Diamond Flower Industries (DFI) annuncia la scheda madre LANParty UT NF680i LT SLI-T2R, caratterizzata dalla presenza di quattro slot PCI Express.

La scheda è basata sul chipset Nvidia nForce 680i SLI LT con supporto ai processori Intel Core 2 Duo, memoria dual-channel PC2-6400 a 800 MHz, controller di rete Gigabit Ethernet, Serial ATA-300 con capacità RAID.

Come riportato poco più sopra, la scheda integra quattro slot PCI Express, di cui tre x16 e uno x8, che permettono di supportare la tecnologia SLI (e Quad SLI) nonchè un eventuale SLI Physics, con una scheda grafica dirottata al calcolo della fisica.

La scheda integra un PWM digitale a 6 fasi che può fornire fino a 200 A di corrente a processore, assicurando ampio margine di overclock e stabilità. Come vedete dall'immagine anche il sistema di raffreddamento è stato curato nei minimi dettagli.

DFI afferma che per quanto concerne la parte audio, il modulo Karajan è basto sul chip Realtek ALC885, che fornisce supporto all'audio 7.1.

L'azienda non ha rilasciato dettagli sul prezzo e sulla disponibilità, tuttavia è possibile rintracciare schede madri con chipset Nvidia nForce 680i SLI LT a circa 170/180 euro.