QuickFire Ultimate, nuova tastiera meccanica a 100 euro

CM Storm QuickFire Ultimate è la nuova tastiera meccanica di Cooler Master con switch Cherry MX Brown. È già disponibile a circa 100 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

QuickFire Ultimate è l'ultima proposta in fatto di tastiere meccaniche di Cooler Master, azienda che ormai da anni ha trovato una propria dimensione anche fuori dall'hardware tradizionale offrendo periferiche per videogiocatori sotto il marchio CM Storm.

La tastiera da gioco in questione si presenta con un layout in Italiano, che prevede la presenza delle lettere accentate e una disposizione dei simboli personalizzata per il nostro paese. La QuickFire Ultimate - 454 x 31 x 155 mm per 1,3 chilogrammi di peso - è totalmente retroilluminata in rosso (in tre diverse modalità) e usa switch meccanici Cherry MX Brown.

CM Storm QuickFire Ultimate - clicca per ingrandire

Gli switch Cherry MX Brown (corsa tasti di 2 mm, corsa totale di 4 mm) richiedono una forza di attivazione di 45g e questo li rende adatti sia a chi gioca agli FPS più frenetici che ai giochi di precisione come gli RTS e gli MMORPG. La tastiera è equipaggiata con un sistema anti-ghosting, che consente di premere 6 tasti contemporaneamente senza restituire alcun segnale di errore e offre inoltre un tempo di risposta di 1 ms.

I controlli multimediali consentono di regolare le opzioni audio. Premendo contemporaneamente i tasti FN + F12 è possibile disabilitare temporaneamente il tasto Windows attivando la modalità "Game" ed evitare così di uscire accidentalmente dalla schermata di gioco.

CM Storm QuickFire Ultimate - clicca per ingrandire

La tastiera è collegabile al PC oppure al notebook mediante un cavo USB intrecciato rimovibile da 1,8 metri con connettore placcato oro. C'è anche un connettore PS/2 usabile "alla bisogna". La CM Storm QuickFire Ultimate è già disponibile a un prezzo consigliato di 99 euro IVA inclusa.