Conclusioni

ATI ha aggiunto delle nuove schede grafiche alla sua famiglia di prodotti PCI Express. Con la nuova Radeon X850 XT PE, XT e Pro e la Radeon X800 XL e X800, la mancanza di schede ATi sul mercato dovrebbe diventare presto un ricordo del passato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Half-Life 2 - THG8 - 4x AA/8x AF

Half-Life 2 - THG8 - 4x AA/8x AF

Half-Life 2 - THG8 - 4x AA/8x AF

Half-Life 2 - THG8 - 4x AA/8x AF

Conclusioni

Le schede grafiche Radeon X800 PCI Express sono ora disponibili in vari modelli. A guidare la classifica troviamo la Radeon X850. Per quanto riguarda gli altri segmenti di mercato la situazione non è invece molto chiara, con le X700 che si sovrappongono alle "vecchie" X600.

In termini di prestazioni, le nuove schede ATI non hanno molto da offrire. La X850 XT PE è il nuovo prodotto di punta, ma è solo poco più veloce rispetto la X800 XT PE. Da un punto di vista economico, la Radeon X800 XL offre buone prestazioni, ma non è chiaro come le nuove X850 e X800 si posizioneranno rispetto i modelli precedenti.

ATI non è ancora in grado di fornirci tutti i nuovi modelli per un test. Oltre alle velocità di clock che possono essere simulate, preferiamo aspettare la disponibilità dei prodotti, per valutarne anche la reperibilità. Secondo ATI, i problemi dei rifornimenti dovrebbero cessare a partire da Gennaio, relegando questa brutta storia al passato.