Risultati: Grid 2

Radeon R7 240 e Radeon R7 250, due schede da 60 e 70 euro. Come si comportano le due proposte di AMD di fascia bassa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Grid 2

Grid 2 è un bel gioco ma come molti videogiochi di guida non pesa molto sulla grafica. Questo ci permette di testarlo a 1920x1080 con dettagli alti. Inoltre, abbiamo attivato il Conservative Morphological Anti-Aliasing (CMAA), una tecnologia di post-processing sviluppata da Intel e integrata in questo gioco.

Nonostante le impostazioni superiori, la maggior parte di queste schede raggiunge prestazioni giocabili. Solo la Radeon HD 6670 DDR3 e la GeForce GT 640 GDDR5 scendono sotto i 30 FPS per gran parte del tempo. La Radeon R7 240 e la Radeon HD 6670 GDDR5 sono leggermente più veloci, e spendono la maggior parte della sessione sopra il target di frame rate.

Ci sono picchi occasionali nella classifica sulla variabilità, ma di media i risultati sono bassi per gran parte del nostro benchmark. Le schede non sono pensate per gestire impostazioni di dettaglio più elevate, ma abilitiamo comunque l'MSAA 4x per vedere come impatta sui risultati.

La maggior parte dei numeri non cambia in modo drastico, ma la Radeon HD 6670 GDDR5 si comporta meglio di quando aveva il CMAA attivo.

I picchi nella variabilità sono minori con l'MSAA attivo. Forse il carico variabile in post-processing legato CMAA rende più difficile offrire un frame rate costante.